Settore Lavori Pubblici
LAVORI PUBBLIICI
Competenze
FUNZIONIGRAMMA
Delibera di G.C. n.34 del 22/03/2024
SETTORE TECNICO LAVORI PUBBLICI
LAVORI PUBBLICI:
• Predisposizione e attuazione programma pluriennale lavori pubblici
• Progettazione preliminare ed esecutiva, attuazione di nuove opere pubbliche
• Progettazione preliminare ed esecutiva, attuazione di opere di urbanizzazione ed infrastrutture (strade, parcheggi, etc.)
• Progettazione preliminare ed esecutiva, attuazione di interventi di riqualificazione e ristrutturazione delle aree pubbliche
• Finanziamenti Pubblici: verifica normative, richiesta finanziamenti e documentazione correlata, utilizzazione finanziamenti
PATRIMONIO:
• Gestione dei beni di proprietà, attraverso la tenuta ed aggiornamento delle schede dei singoli inventari e del consequenziale conto del patrimonio
• Gestione degli impianti, del demanio e del patrimonio
• Classificazione e declassificazione strade comunali e vicinali di uso pubblico
• Acquisizioni, dismissioni, diritti reali
• Concessione in uso, diritto di superficie, affitto, locazione ecc. dei beni patrimoniali e demaniale
• Concessione beni demaniali
• Procedure espropriative
• Gestione utenze telefoniche fisse
• Gestione rapporti con gli enti gestori degli impianti di pubblica illuminazione
DATORE Dl LAVORO:
• Adempimenti ex D.Lgs. n. 81 /2008
EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA:
• Edilizia Residenziale Pubblica: gestione bandi, istruttoria istanze, verifica requisiti, assegnazione alloggi agli aventi diritto
• Istruttoria istanze di assegnazione aree, verifica requisiti per assegnazioni, convenzioni, verifica atti successivi e verifica requisiti, verifica diritti di prelazione e autorizzazioni alle vendite
• Politiche abitative: emergenza abitativa
• Politiche abitative: gestione bandi ed istruttoria istanze di contributo per il sostegno alle abitazioni in locazione
SERVIZI CIMITERIALI E POLIZIA MORTUARIA:
• Custodia dei beni cimiteriali
• Servizi di inumazione, tumulazione, esumazione, estumulazione
• Reinumazione, traslazioni e traslochi
• Raccolta e conferimento rifiuti speciali cimiteriali
• Verifica e controllo attività edili all'interno dell'area cimiteriale
• Interventi di manutenzione del verde
• Gestione amministrativa e compilazione dei contratti di concessione loculi, cappelle
• Manutenzione e pulizia cimitero
• Ogni altra incombenza in materia funeraria prevista a carico del Comune dalla normativa vigente e dai regolamenti comunali
RACCOLTA ED ELABORAZIONE DATI, INFORMATIZZAZIONE:
• Installazione, configurazione e manutenzione sistemi informativi
• Gestione delle postazioni di lavoro connesse in rete locale
• Installazione e configurazione di software (sistemi operativi, pacchetti office, applicazioni del sistema informativo automatizzato del Comune, antivirus)
• Controllo e amministrazione delle versioni dei prodotti e delle configurazioni hardware e software in dotazione
• Gestione del patrimonio ICT
• Gestione delle policy di sicurezza e per la navigazione su Internet
• Backup centralizzato delle banche dati e dei contenuti
• Assistenza tecnica a supporto dei diversi settori dell'Ente, verifica della corretta efficienza dei vari applicativi installati, controllo dello stato delle connessioni dei diversi apparati attivi, presa in carico di tutte le segnalazioni di intervento riguardanti anomalie del Sistema Informativo automatizzato del Comune
• Acquisti relativi all'ICT
• Gestione corretto funzionamento PEC (Posta Elettronica Certificata)
• Gestione e implementazione dei sistemi applicativi automatizzati
• Formazione informatica
ECOLOGIA, IGIENE URBANA E RACCOLTA RSU:
• Gestione ciclo rifiuti e igiene ambientale
• Rapporti con Ambito Territoriale Ottimale e gestori servizi igiene urbana
• Gestione delle problematiche connesse alla presenza di animali e diffusione insetti (derattizzazione, disinfestazione, etc.)
Delibera di G.C. n.34 del 22/03/2024
SETTORE TECNICO LAVORI PUBBLICI
LAVORI PUBBLICI:
• Predisposizione e attuazione programma pluriennale lavori pubblici
• Progettazione preliminare ed esecutiva, attuazione di nuove opere pubbliche
• Progettazione preliminare ed esecutiva, attuazione di opere di urbanizzazione ed infrastrutture (strade, parcheggi, etc.)
• Progettazione preliminare ed esecutiva, attuazione di interventi di riqualificazione e ristrutturazione delle aree pubbliche
• Finanziamenti Pubblici: verifica normative, richiesta finanziamenti e documentazione correlata, utilizzazione finanziamenti
PATRIMONIO:
• Gestione dei beni di proprietà, attraverso la tenuta ed aggiornamento delle schede dei singoli inventari e del consequenziale conto del patrimonio
• Gestione degli impianti, del demanio e del patrimonio
• Classificazione e declassificazione strade comunali e vicinali di uso pubblico
• Acquisizioni, dismissioni, diritti reali
• Concessione in uso, diritto di superficie, affitto, locazione ecc. dei beni patrimoniali e demaniale
• Concessione beni demaniali
• Procedure espropriative
• Gestione utenze telefoniche fisse
• Gestione rapporti con gli enti gestori degli impianti di pubblica illuminazione
DATORE Dl LAVORO:
• Adempimenti ex D.Lgs. n. 81 /2008
EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA:
• Edilizia Residenziale Pubblica: gestione bandi, istruttoria istanze, verifica requisiti, assegnazione alloggi agli aventi diritto
• Istruttoria istanze di assegnazione aree, verifica requisiti per assegnazioni, convenzioni, verifica atti successivi e verifica requisiti, verifica diritti di prelazione e autorizzazioni alle vendite
• Politiche abitative: emergenza abitativa
• Politiche abitative: gestione bandi ed istruttoria istanze di contributo per il sostegno alle abitazioni in locazione
SERVIZI CIMITERIALI E POLIZIA MORTUARIA:
• Custodia dei beni cimiteriali
• Servizi di inumazione, tumulazione, esumazione, estumulazione
• Reinumazione, traslazioni e traslochi
• Raccolta e conferimento rifiuti speciali cimiteriali
• Verifica e controllo attività edili all'interno dell'area cimiteriale
• Interventi di manutenzione del verde
• Gestione amministrativa e compilazione dei contratti di concessione loculi, cappelle
• Manutenzione e pulizia cimitero
• Ogni altra incombenza in materia funeraria prevista a carico del Comune dalla normativa vigente e dai regolamenti comunali
RACCOLTA ED ELABORAZIONE DATI, INFORMATIZZAZIONE:
• Installazione, configurazione e manutenzione sistemi informativi
• Gestione delle postazioni di lavoro connesse in rete locale
• Installazione e configurazione di software (sistemi operativi, pacchetti office, applicazioni del sistema informativo automatizzato del Comune, antivirus)
• Controllo e amministrazione delle versioni dei prodotti e delle configurazioni hardware e software in dotazione
• Gestione del patrimonio ICT
• Gestione delle policy di sicurezza e per la navigazione su Internet
• Backup centralizzato delle banche dati e dei contenuti
• Assistenza tecnica a supporto dei diversi settori dell'Ente, verifica della corretta efficienza dei vari applicativi installati, controllo dello stato delle connessioni dei diversi apparati attivi, presa in carico di tutte le segnalazioni di intervento riguardanti anomalie del Sistema Informativo automatizzato del Comune
• Acquisti relativi all'ICT
• Gestione corretto funzionamento PEC (Posta Elettronica Certificata)
• Gestione e implementazione dei sistemi applicativi automatizzati
• Formazione informatica
ECOLOGIA, IGIENE URBANA E RACCOLTA RSU:
• Gestione ciclo rifiuti e igiene ambientale
• Rapporti con Ambito Territoriale Ottimale e gestori servizi igiene urbana
• Gestione delle problematiche connesse alla presenza di animali e diffusione insetti (derattizzazione, disinfestazione, etc.)
General Data
Tipo di organizzazione | Office |
---|---|
Person in charge | Arch. Magno Battipaglia |
Assessore di riferimento | Anella Luongo |
Staff | Arch. Magno Battipaglia Geom. Remo Fedullo |
Billing code | UFK04C |
Sede
Via Tasso 11
Contacts
Opening times
Day | Schedule |
---|---|
Martedì | 10.00-12.00 |
Giovedì | 10.00-12.00 |
Attachments
Documents
Regulations
Last edit: 07/02/2025 10:41:20