Description
La spiaggia antistante l'abitato di palinuro è accogliente e il fondale è basso e sabbioso. La spiaggia Ficocella si trova nel centro abitato di Palinuro. Una delle più piccole del litorale cilentano, ma anche una delle più affascinanti. Rocce, sabbia, mare cristallino, questo e molto altro la rendono un vero angolo di paradiso. La piccola cala ha una parte di spiaggia sabbiosa occupata da un lido e una parte con scogli liberamente accessibile. L'acqua è cristallina e appena immersi ci si ritrova circondati da molte specie di pesci. Le rocce creano delle piscine naturali dove i bambini possono giocare. Si consiglia l'uso delle apposite scarpette per proteggersi dagli scogli.
Dalla spiaggia è possibile accedere anche a un sentiero che percorre tutto il promontorio di Palinuro. Si tratta del sentiero della Primula, nome che deriva dal nome della pianta che fiorisce sulle falesie di Palinuro, tra l’altro proprio su questa spiaggia, la primula palinuri, simbolo del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.
Carte
Indirizzo: Via Ficocella, 51, 84064 Palinuro SA, Italia
Coordinate: 40°2'4,9''N 15°17'8,3''E
Indicazioni stradali (Ouvre dans un nouvel onglet)
Galérie de photos
Modalità di accesso
Per raggiungere la spiaggia bisogna percorrere corso Carlo Pisacane e imboccare Via Ficocella. Al termine della via si è catapultati sullo strapiombo che affaccia sul mare del Golfo di Palinuro. Per accedere sulla spiaggia bisogna scendere per una scala ripida.