Il servizio è rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado.
Per beneficiare del servizio è necessario che lo studente per cui si inoltra la richiesta sia regolarmente iscritto a scuola.
Descrizione
Servizio di accompagnamento da casa a scuola e viceversa per tutti gli studenti iscritti regolarmente ad un percorso scolastico.
Come fare
La richiesta può essere fatta da un genitore, un tutore o un affidatario dello studente minorenne o dallo studente maggiorenne.
Nella richiesta di attivazione del servizio è necessario indicare la scuola frequentata e la presenza di altri figli iscritti alla stessa scuola; è inoltre possibile ottenere una riduzione delle tariffe applicate presentando il documento attestante la propria fascia di reddito ISEE.
Cosa serve
Per poter inviare la richiesta sono necessari:
in caso di richiesta inoltrata da un tutore, atto di tutela rilasciato del Tribunale dei Minori;
in caso di richiesta inoltrata da un genitore affidatario, dichiarazione di affidamento rilasciata dal Servizio Sociale o, in alternativa, provvedimento dell'Autorità Giudiziaria;
documento d'identità ed eventuale permesso di soggiorno di tutti i minori del nucleo familiare;
attestazione ISEE in corso di validità (permette di ottenere una riduzione sulle tariffe applicate)
Cosa si ottiene
Iscrizione trasporto scolastico.
Tempi e scadenze
Entro i termini previsti nell'avviso pubblicato
Costi
In caso di approvazione della richiesta di attivazione, sarà necessario versare l'importo annuale in una unica soluzione o a rate
Accedi al servizio
Link per l' iscrizione al servizio del trasporto scolastico
Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.