Descrizione
Si porta a conoscenza della cittadinanza che avendo completato la prima fase dell'anagrafica cimiteriale risulta possibile attuare la Sanatoria delle sepolture cimiteriali, prive di titolo concessorio e/o autorizzativo, di cui al Regolamento Comunale approvato con deliberazione di C.C. n.52/bis del 30/09/2018.
Pertanto, si invitano i cittadini aventi titolo e privi di atti concessori/autorizzativi, a regolarizzare la loro posizioni attivando la procedura amministrativa sanante indicata dal citato regolamento comunale.
Si ricorda che nell’area cimiteriale, cosi come definita dal Piano Cimiteriale approvato con deliberazione di C.C. n.2 del 20.07.2010, in quanto demanio pubblico comunale, non possono esserci proprietà private e/o di possesso ma soltanto sepolcri/cappelle/loculi ecc. gestiti con concessioni rilasciate dal comune ai sensi della vigente normativa nazionale e comunale, in quanto concessioni di aree aventi requisiti di demanialità (art.90 del d.P.R. 10 settembre 1990, n.285), il cui utilizzo è soggetto all’osservanza del Regolamento Cimiteriale Comunale, e ovviamente all’atto di concessione per la durata della stessa concessione.
Attachments
Documents
Links
A cura di
Con l'App è meglio!
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?
Last edit: 27/02/2025 11:31:06